Un titolo decisamente fuori dell’ordinario per un blog parrocchiale! L’ho scelto per esprimere in una battuta la mia soddisfazione per il simpatico appuntamento di ieri pomeriggio con il concerto corale offerto ai nostri coristi e musicisti.
Canti per i … cantori! Davvero una bella idea che è stata apprezzata da tutti, festeggiati e ospiti, come avevo previsto.
I coristi pisani hanno avuto qualche problema a trovare il parcheggio: qualcuno ha dovuto parcheggiare assai lontano per cui, perduto l’orientamento, è giunto in ritardo mettendo in agitazione il Maestro.
Mancavano i filarmonici perché impegnati a suonare il Natale in Vaiana e in paese (si sono dovuti dividere) ma spero di poterli incontrare in sede prima della festa di Natale per offrire loro la Rivista e scambiare gli auguri.
Domani avrò un nuovo appuntamento importante: Alessandro discuterà la sua tesi dottorale in Sapienza e mi ha invitato. La tesi è originale perché affronta un argomento di Diritto Canonico.
Sono ben 21 anni che nell’ Università di Pisa non si affronta un argomento del genere e quindi immagino che ci sarà grande interesse sia da parte del pubblico che degli esperti. Per di più il suo relatore è il professor Pierluigi Consorti, ordinario di Diritto ecclesiastico e Diritto canonico, un’autorità in campo nazionale e internazionale.
Spero che tutto possa andare per il meglio. Domani, tornato da Pisa, scriverò qualcosa per rendervene partecipi.
Poi, nella rivista di Pasqua, ospiterò un contributo di Alessandro perché l’argomento prescelto è di viva attualità nelle comunità cattoliche d’Italia e non solo.
A domani.