871. IN CAMMINO – Intelligenza artificiale

Ormai l’intelligenza artificiale la fa da padrona e anch’io mi sto esercitando cercando di sfruttare al meglio le potenzialità offerte da questa nuova  tecnologia.

Il primo esperimento non mi ha soddisfatto perchè il programma alla mia richiesta di realizzare un filmato: “Crea un cagnolino che insegue una farfalla” ha risposto solo in parte e per di più sbagliando.

È saltato fuori un “cagnone” – e qui sta il primo errore perché io volevo un cagnolino – “scodinzolante” – io invece volevo un cane in movimento – e “la farfalla” non c’era o forse era così minuscola da non apparire.

Avrei voluto continuare ma il programma reclamava soldi (per di più in dollari) e quindi ho deciso di soprassedere…

Ho deciso però di riprovare sfruttando qualche programma più a buon mercato (ormai ce ne sono molti in rete) per vedere di alleggerire il mio quotidiano lavoro di scrittore di note parrocchiali e quello festivo di attore in video.

Vocalmente ho indicato l’argomento e subito l’ I.A. (intelligenza artificiale) ha messo in bozza l’articolo che però non mi ha soddisfatto.

Infatti avevo detto: “Crea una nota sulla necessità di aiutare i poveri di Forte dei Marmi nell’occasione del Santo Natale”

L’I.A. mi ha scritto: “A Forte dei Marmi, stando ai dati dell’Agenzia delle Entrate, non ci sono poveri quindi non so cosa scrivere”.

Sono rimasto malissimo ma non ho osato replicare perché effettivamente stando ai dati ufficiali il nostro è un paese ricchissimo!

Allora mi sono spostato sui filmati: “Crea un mio avatar simpatico e gi0ovanile che inviti i giovani a venire in chiesa .

Peggio che mai.

È spuntato un don Piero/avatar capellone, tutto tatuato e con un anellino al naso che “rappeggiava”: “Oh-oh catholic church , oh,-ho anglican church , oh-oh methodist church , oh-oh protestant church”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.