BOLLETTINO

DIARIO DELLA PROPOSITURA

Mail: [email protected] telefoni: 0584.89890 333.5024976

Anno XXVI n. 16       18 Aprile 2021

Bollettino, note, video: ogni giorno su: www.chiesadelforte.it

Terza Domenica di Pasqua

Ore 7.30 S.Messa (per tutto il popolo di Forte dei Marmi)

Ore 9.00 S.Messa (Maria e Pietro Benedetti, Francesco Pucci, Pompeo Marsili con Marcella e Gianna, Anna, Maria Luisa, Franco e Sandro Fantòli)

Ore 10.00 S.Messa (Maria Cecilia Donzellini ed Emanuele Peruzzi, Irlanda Santini e Roberto Chioni, Giovanni Fabbri con i gen.ri Aldo e Maria Elisa)

Ore 11.30 S.Messa (Rina Lucacchini Giovannetti, Giuseppina Lucacchini con i genitori Agatina e Mario, Pierluigi Basagni)

Ore 18.00 S.Messa (Terri e Alfredo De Marinis)

LUNEDÌ 19

Ore 11.00 Riunione per la stesura dello Statuto del CPdV

Ore 18.00 S.Messa (Alberto Lucchesi con i def. della fam. Arrighi, Gina Navari e Luigi Castagnini, Roberto Maggi e Argentina Dini, Ivano Pellegrini, Fernando Mancini con i genitori Onelia e Alfredo)

MARTEDÌ 20

Ore 18.00 S.Messa (Pierina Fabrizi, Sergio Balderi con i genitori Angiolo e Gemma e il fratello Angelo, Aldo e Anna Consani, Goffredo e Ilva Francesconi, Ferruccio e Agnese Fontana con i figli Francesco e Paola, Roberto Navari)

MERCOLEDÌ 21

Ore 10.30 – 11.30 in chiesa: a disposizione per confessioni e colloqui

Ore 18.00 S.Messa (Alberta Martini, Rosa Giannetta, Maria, Michela e Pieranna Carosi, Fratelli Nardini, Renzo Ciucci)

GIOVEDÌ 22

Ore 9.30 Consiglio Presbiterale a Pisa

Ore 18.00 Messa (Valerio e Daniela, Alice Berti, Sergio Marsili, Maria Casanova, Aminda e Pietro Riccomini, Athos e Ginevra Maggi col figlio Renato) (Opera di Maria, Regina dell’Universo)

VENERDI’ 23

Ore 9.30 Consiglio Pastorale a Pisa

Ore 18.00 S.Messa (Lida e Onorato Melloni, def. Fam. Galassini e Panconi, Maria, Clara, Aldo, Giuseppe, Rina, Mario e def. della famiglia)   subito dopo: lezione di catechismo

SABATO 24

Ore 18.00 S.Messa (Maria Salvatori con i def. Della famiglia, Boris, Bianca, Anna Maria e Guido, Paola e Renzo, Bruno Tognocchi, def. Bottari, Tognocchi, Caglioti, Lino Bertagna, Carlo Bardazzi, Ebe Sanguanini, Antonio e Zuara Molino con Don Natale e Madre Vittoria)

AVVISO PER I GENITORI DEI BIMBI DI PRIMA COMUNIONE

Ormai ci siamo!

Ancora poche settimane e inizieremo con i turni di Prima Comunione. I bimbi sono preparati e di questo devo dare atto ai genitori, alle Suore e alle Maestre.

Anch’io penso d’aver fatto la mia parte anche se ho trascurato un pochino i ragazzi più grandi, quelli, per intenderci, che avrebbero dovuto celebrare il sacramento lo scorso anno.

Ho un problema di logistica e per questo vi invito a leggere con attenzione la presente nota: i turni del mese di Maggio programmati nel parco delle Suore dovrebbero essere tenuti sempre alla stessa ora e nello stesso giorno in chiesa perché diversamente potrei avere dei contrattempi e mi seccherebbe trovarmi ( e mettervi ) in difficoltà all’ultimo momento.

La chiesa può ospitare fino a 120 persone e quindi può accogliere agevolmente sia i bimbi che i familiari ovviamente nel rispetto delle disposizioni sanitarie.

Vi prego di passarvi parola gli uni con gli altri. Io, come sempre sarò a disposizione per qualsiasi eventuale problema.

IL BLOG PARROCCHIALE

viene visionato da un buon numero di persone ogni giorno soprattutto quando scrivo delle … sciocchezze! Sembra strano ma è così. Sono soprattutto gli articoli giocosi che attraggono i lettori ma è chiaro che non posso stare tutti i giorni a lavorare di fantasia per farvi sorridere. Quindi accontentatevi e leggete anche il resto.

HO CONTATTATO

via mail i componenti i consiglieri del Vicariato al fine di ricominciare, visto che siamo in fascia arancione, a programmare qualcosa ma tutti coloro che mi hanno risposto, e non sono pochi, mi hanno pregato di soprassedere almeno per il momento. C’è tanta paura in giro e i vaccinati, sperando che i vaccini funzionino, sono ancora troppo pochi.

PER FORTUNA

in questo tempo così triste capita anche qualche buona notizia. Per rispetto a chi ha voluto condividere la cosa non posso aggiungere altro ma sono davvero molto felice