2015. IN CAMMINO – Giornata del ringraziamento

Domenica 9 Novembre sarà la Domenica del Ringraziamento patrocinata dai Coltivatori diretti e altre associazioni di categoria a loro collegati.

Davanti all’altare saranno posizionati frutti della terra, frutta & fiori, acqua e vino ecc. tutti doni della natura in modo che i più giovani si rendano conto di quanto questi siano importanti per la vita delle persone e di quanto debbano essere protetti …

Purtroppo l’inquinamento la fa da padrone… perfino nel pescato pare vi siano tracce di microfibre plastiche. Immaginiamoci quale potrà essere il futuro delle nuove generazioni…

Già oggi, purtroppo, l’inquinamento provoca malattie mortali. Chissà cosa ci potrà capitare in seguito.

A noi non potrà capitare niente di peggio rispetto a quanto già ci sta capitando ma il futuro, andando di questo passo, potrà rivelarsi veramente drammatico con le foreste ridotte a deserti a causa degli incendi, le acque a lambire le case  a causa dello scioglimento dei ghiacciai e la salute compromessa dai cibi inquinati.

Qualcuno asserisce che la natura stessa si adatterà ai cambiamenti climatici, alla vita nel deserto, alla scomparsa della terraferma e ai cibi avvelenati. Io ne dubito… staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.