1.379 – IN CAMMINO – All’incontrario…

È stata una buona Domenica, ricca di impegni ma anche di soddisfazioni. Fa piacere vedere la chiesa affollata e affollata di persone devote!

Sia la cerimonia del 25° di Sabato che il matrimonio di ieri sono stati momenti bellissimi, anzi indimenticabili. (sono incorso anche in una gaffe ma me ne scuserò quanto prima con l’interessata)

Come già scrivevo sul blog di Venerdì ricevo tanti incoraggiamenti a portare avanti la mia missione di parroco… la cosa mi fa piacere e ve ne ne ringrazio.

Stamani invece ho avuto una parola di incoraggiamento ma all’incontrario (non riesco a trovare il termine…):

È entrato un giovanotto e si è messo all’organo a suonare.

Mi sono subito avvicinato per fargli presente che avrebbe dovuto suonare l’organo “espressivo” (quello che è dietro l’altare) e non il “grande organo” che ha il motore elettrico “bruciato” e lui, candido candido, mi ha salutato:

“Don Piero, che piacere rivederla… è ancora qui? Non è ancora andato in pensione?”

Ho risposto a mezza bocca: “Sì, al momento sono ancora qui, un po’ acciaccato ma sono qui…”

Si deve essere accorto di avere usato parole poco simpatiche perché subito dopo ha chiuso lo strumento e se ne è uscito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.