Posso mettermi al computer soltanto adesso alle 15.00 del pomeriggio perché sono stato tutta la mattina a Pisa, in Curia, per il primo incontro del nuovo anno pastorale.
Fra i temi che sono stati trattati il più importante è stato quello sul Giubileo che inizierà il 29 Dicembre di quest’anno per poi concludersi ai primi del 2026.
La data di inizio si sta avvicinando e dobbiamo farci trovare preparati.
Il “dono di grazia” dell’indulgenza si potrà ottenere – insieme alle condizioni ben conosciute – pellegrinando a Roma (ho già individuato una possibile data…) ma anche soltanto andando in una delle chiese della Diocesi abilitate allo scopo.
Fra queste, oltre alla Cattedrale di Pisa alla quale andremo in pellegrinaggio come Vicariato il 6 Aprile p.v., anche il Duomo di Pietrasanta.
In vista di questi appuntamenti importanti l’Arcivescovo ci incontrerà nella chiesa del ss.mo Sacramento, ai macelli di Pietrasanta, il prossimo LUNEDI’ 21 OTTOBRE per aiutarci a entrare nello spirito del giubileo.
Sul bollettino parrocchiale, ma pure sul BLOG, vi segnerò con precisione tutte le date mano a mano che si avvicineranno in modo che possiate partecipare insieme con i vostri cari.
Il Giubileo è un’occasione da non perdere!