“Don Piero, don Piero, hanno rubato il quadro di Padre Pio”
Una signora, allarmatissima, mi è corsa incontro per segnalarmi che il quadro di San Pio posto all’ingresso della chiesa era scomparso!
“Tranquilla, signora! Il quadro è qui… l’ho preparato per il giorno della festa!”
Questo per farvi notare quanta devozione c’è per il Santo! Uomini e donne giornalmente si fermano davanti al quadro per una preghiera o una candela: fra questi ci sono anch’io che, com’è noto, sono molto devoto al Padre… da sempre.
Ho spostato il quadro ponendolo in bella mostra davanti all’altare grande perché si entra nei giorni della festa del nostro compatrono. Sabato, nel pomeriggio, verrà omaggiato con i fiori (un cespuglietto di fiori gialli) e proposto alla preghiera dei presenti. Lo stesso nel giorno di Domenica.
Poi, LUNEDI’ 23, giorno della festa liturgica, ci sarà la possibilità sia al mattino – ore 8.00 – che al pomeriggio – ore 18.30 – di ricevere la benedizione personale con la reliquia.
Il consueto messaggio verrà consegnato sul bollettino (e sul blog): stavolta non è tratto dagli scritti di Padre Pio ma dall’Omelia di Papa S. Giovanni Paolo II nell’occasione della beatificazione in piazza san Pietro.