1135. IN CAMMINO – Presepio (pastorella, pecore, ghiande e foglioline)

Nel presepio di quest’anno fanno bella mostra di sé anche una contadinella, tre pecore nuove e altro…

La contadinella, in un bel completo giallo-limone, a braccia conserte contempla la scena della natività. Ai piedi un cestello con frutta: mele e pere da offrire alla santa famiglia.

Le pecore sono in tutto simili alle precedenti ma essendo in gruppo rendono proprio l’idea del gregge. (l’aggiunta delle pecore è stato un mio sfizio personale… mi piacciono molto gli animali e in particolare le pecore…)

Poi le foglioline e le ghiande. Questo ulteriore dettaglio mi è stato suggerito da alcune signore che, acute osservatrici, mi hanno fatto notare che l’ambiente sembrava troppo primaverile.

Alle foglie e alle ghiande, tutte nostrane perché vengono dal parco delle suore, hanno provveduto alcuni alunni della Canossa che le hanno raccolte nel corso dell’intervallo scolastico divertendosi un mondo…!

Come utile riflessione vi invito a tornare bambini e a giocare anche voi in casa realizzando un bel presepio. È Gesù stesso che ce lo chiede quando dice: “se non diventerete come bambini il Regno dei cieli potete anche scordarvelo…”

Forza, allora. Mettetevi al lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.