1139. IN CAMMINO – Novena di Natale (3)

Sono un po’ in difficoltà perché mi ha telefonato da Giappone una signora che ha la madre morente…

Mi ha chiesto aiuto perché il marito, un caro amico residente in paese, è ammalato e ha bisogno di una persona in casa per accudirlo. Ho telefonato a destra e a sinistra e non ho ancora trovato nessuno… In più il marito ammalato non mi risponde al telefono e quindi sono preoccupato.

Il fatto è che, essendo nei giorni del Natale, mi trovo con un carico di lavoro notevole e non so davvero come rimediare.

Adesso però voglio scrivervi questa breve nota per la novena. Non posso dimenticarmi di voi che tutti i giorni con incredibile fedeltà seguite i miei messaggi.

CANTO:

VENITE ADORIAMO IL SIGNOR CHE VIENE

Ecco viene il Signore, il Santo dei Santi, col diadema del regno sulla fronte; il suo dominio si estenderà da un mare all’altro e il suo impero non avrà mai fine.       VENITE ADORIAMO…

SALMO

Discenda dalle nubi il Giusto e dalla terra germogli il Salvatore – Ricordati di noi Signore e vieni a noi con la tua salvezza.  GLORIA AL PADRE …

ANTIFONA

O Signore, condottiero della casa di Israele, che apparisti a Mosè nella fiamma del roveto ardente e gli desti una Legge sul monte Sinai, vieni a redimerci con la potenza del tuo braccio !  AVE MARIA …

PROPOSITO

Dopo il presepio e l’alberello; dopo la telefonata ai parenti dimenticati  vengo a suggerirvi una scappatina la cimitero… Io sono andato proprio ieri a Livorno a deporre una rosa sulla tomba di mia cugina Giuliana e Lunedì andrò al paese dai miei genitori; mio fratello l’ho in casa e quindi mi limiterò a una preghiera davanti alla cassettina delle ceneri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.