1172. IN CAMMINO – Padre Saverio Cannistrà

Sono di nuoco in ritardo ma ho più di una giustificazione… come adesso verrò a spiegarvi.

Questa mattina ero a Pisa per una riunione con l’Arcivescovo e i confratelli del Consiglio Presbiterale. La riunione, iniziata alle 9.30. doveva concludersi a mezzogiorno. Subito dopo avrei dovuto partecipare a un’altra riunione, sempre con l’Arcivescovo e i miei colleghi Consultori (consiglieri di fiducia dell’ arcivescovo) fino alle 13.30.

Invece, terminata la prima, Mons. Benotto ha annullato la seconda riunione invitandoci al contempo a passare un momento dal Duomo per una comunicazione importante.

Giunti in Duomo, davanti a un gruppo consistente di fedeli, ci ha annunciato che le sue dimissioni erano state accolte da Papa Francesco e che il padre carmelitano padre Saverio Cannistrà, sarebbe stato il suo successore.

Ci ha comunicato anche il giorno della consacrazione e l’ingresso in Diocesi per il giorno 11 Maggio p.v.

A quel punto applausi, commozione, congratulazioni  e tutto il resto…

Giunto a casa avrei voluto scrivervi subito ma la combinazione ha voluto che ci fosse una persona terribilmente depressa che aveva bisogno del mio aiuto. E, subito dopo, ancora una persona stavolta non depressa ma all’opposto euforica che mi ha trattenuto ancora a colloquio per più di un’ora!

Insomma eccomi qui alle 4 del pomeriggio a scrivervi qualcosa anche se sono molto stanco e ho bisogno di riposarmi.

Domani vi scriverò di nuovo di Padre Cannistrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.