Una gattina randagia si presenta ogni giorno reclamando la pappa… Non me la sono sentita di cacciarla e anzi la aspetto con ansia.
Ha preso il posto nel mio cuore dell’altra gatta che proteggeva la canonica dai topi e simili senza reclamare niente se non qualche croccantino. La trovai morta nel garage e rimasi davvero male nello scorgerla ormai irrigidita e fredda. I randagi purtroppo sono fatti così: bisogna accettarli nel bene e nel male.
Dunque la nuova gattina si presenta ogni sera ma non miagola come l’altra. Si accomoda nella sua cuccia e aspetta paziente che qualcuno si accorga della sua presenza.
Fin qui niente di strano.
Il curioso sta nella scelta della cuccia: infatti ha scelto come luogo di attesa una … fioriera! Sì, proprio una fioriera in cui si accomoda in attesa della pappa. Si vede spuntare la sua testolina curiosa fra i rametti ed è subito… festa, per lei e per noi di casa (a eccezione della Lola che l’ha in antipatia).
Guardate la foto:
NOTIZIE SULLA MIA SALUTE: sono stato dal cardiologo e ho ripetuto le analisi. Domani avrò un’altra visita specialistica… speriamo bene. Al momento mi sembra di stare meglio.