Torno sull’argomento di ieri per provare a tranquillizzarmi: condividere i miei problemi con voi lettori – pochi o tanti che siate – mi aiuta moltissimo a sminuire l’ansia.
Perché sono in ansia? Perché ho avuto l’impressione, dopo tutto l’impegno, profuso nella realizzazione di questa opera d’essere stato preso in giro con false promesse.
Ieri sera – evidentemente i miei articoli vengono letti – ho ricevuto molte telefonate dal presidente e dai responsabili della RSA per tranquillizzarmi e anche per spiegarmi certi dettagli di cui ero all’oscuro.
Fra questi le normative di legge relative alle RSA con i vari parametri per le stanze dei degenti, i collegamenti fra i vari padiglioni e tante altre “NUOVE” norme di cui non sapevo assolutamente niente.
Mi hanno assicurato che entro pochi giorni il posto salterà fuori (anche se in una struttura diversa) e questo mi ha rasserenato.