1336. IN CAMMINO – Fervono i preparativi

… per il pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, San Michele e Loreto.

Siamo un gruppo di 37 persone, un numero giusto per poter fare un bel pellegrinaggio: l’età media è altina ma per fortuna ci sono anche alcuni più giovani (e un bambino) in grado di dare una mano a chi è più avanti negli anni.

Ci sono state alcune rinunce dell’ultima ora per cui sono stato costretto a raggruppare in camere a tre posti alcuni partecipanti: d’altra parte se uno si  iscrive da “solo” ma poi rifiuta la camera singola non posso fare diversamente. Ringrazio quindi chi ha accettato il piccolo sacrificio di accogliere in camera i “soli” e anzi sono loro molto riconoscente.

Il costo è notevolmente cresciuto rispetto agli anni precedenti intanto perché i costi sia dell’albergo che del ristorante e del pullman sono aumentati e poi perché abbiamo dovuto spalmare il costo del pullman su 37 persone e non su 50 come in altre occasioni. 

Ho rinunciato al mio posto gratuito per agevolare alcuni fra noi che non hanno troppi soldi da spendere… e ho anche calmierato il costo per tutti i partecipanti attingendo alla cassa parrocchiale come avevo già fatto in precedenza per gli ultimi pellegrinaggi (Lourdes 2024, Roma/giubileo 2025, Pisa/giubileo 2025 e Pietrasanta/giubileo 2025, Montenero 2025) ma è chiaro che in futuro questo non sarà più possibile per cui dovremo ripiegare su pellegrinaggi più brevi di uno/due giorni al massimo.

Ci saranno senz’altro dei contrattempi (posti sul pullman scomodi, vitto da ospedale, pioggia, vento ecc.) ma vediamo di non dimenticare che siamo in pellegrinaggio e non in gita turistica. 

Il programma verrà spiegato giorno per giorno… perché molto dipenderà dalle condizioni climatiche che troveremo.

Intanto preoccupatevi di essere puntuali alla partenza: LUNEDI’ 6 OTTOBRE         ORE 5.00 RADUNO e                                        ORE 5.15 precise PARTENZA.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.