286. IN CAMMINO – Ecco, ci siamo…

Domenica 18 Luglio, nel 50° anniversario dell’apertura al culto della chiesa di Roma Imperiale, verrà inaugurata una bella statua raffigurante San Pio da Pietrelcina, offerta alla comunità parrocchiale dalle famiglie Ricci e Sebastiani.

I signori in questione non amano tanta pubblicità ma sono costretto dalla doverosa riconoscenza a citarli per ringraziarli pubblicamente: combinazione poi ha voluto che nel giorno stesso della posa in opera della statua siano diventati nonni del piccolo Brando per cui, oltre il ringraziamento, anche i complimenti per loro, per i figli e i nipotini che sono nati e che nasceranno.

San Pio, com’è noto, è un Santo molto amato dalla nostra Comunità. Abbiamo in chiesa, fin dal giorno del mio ingresso 25 anni or sono, un meraviglioso dipinto davanti al quale si fermano i fedeli per una preghiera e per una candela.

E, sempre dal primo anno della mia presenza al Forte, siamo andati ogni anno in pellegrinaggio alla tomba del Santo per invocare la Sua protezione e per offrire un contributo per il Suo ospedale.

Se, in questi ultimi due anni a causa dell’epidemia, non siamo riusciti a organizzare il pellegrinaggio siamo riusciti però a inviare il nostro (modesto) obolo a favore dei tanti ammalati che vengono curati gratuitamente. Molti fra noi poi, me compreso, firmano il 5/1000 a favore dell’Ospedale “Casa sollievo della sofferenza-Opera di Padre Pio” sempre per lo stesso motivo.

Vi invito quindi, se potete, a partecipare o almeno a passare parola fra voi in modo che risulti una cerimonia dignitosa. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.