469. IN CAMMINO – un bel dono

Piero Lucchesi, nell’occasione della prossima prima Comunione del bimbo, ha donato alla chiesa un bellissimo dipinto rappresentante la Madonna Assunta in cielo con i Santi Carlo Borromeo (si riconosce facilmente dal … naso) e Francesco d’Assisi.

Anche i suoi genitori avevano offerto alla chiesa alcune icone – fra queste anche le tre che abbiamo esposto all’altare degli ortodossi – e il crocifisso fiorito che solitamente teniamo sull’altare maggiore.

L’ho ringraziato a nome della comunità e mio personale.

Un altro dono lo abbiamo ricevuto da Rodolfo Marin che oltre che un valido “organaro” come il papà e lo zio e, prima di loro, il nonno e l’altro zio, è un bravissimo disegnatore. Ha realizzato un disegno per spiegare ai piccoli del catechismo le principali cerimonie della settimana santa.

Il disegno verrà consegnato oggi stesso insieme con un uovo di Pasqua – e qui ringrazio l’amico Basile… – e la rivista di Pasqua.

Oggi, Venerdì, sono affannato nella visita ai sacerdoti anziani e ad altre persone a me legate da particolare affetto. Quindi vado un po’ di fretta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.