608. IN CAMMINO – In giro per il paese…

Scrivo questa breve nota alla fine della giornata. Prima non mi è stato possibile. Sono partito presto per Pisa per la visita medica e sono tornato tardi …

C’era però da inviare i bonifici per i pagamenti e quindi sono corso alla Banca e poi a dare un saluto ai famigliari del signor … che è morto proprio ieri. Nel pomeriggio il funerale e via di corsa a portare la Comunione ad alcuni ammalati.

Distratto come sono (o forse stanco perché ho ancora la stagione nella testa) ho confuso il giorno con la maestra … e quindi dovrò tornare domani.

La signora Valeria (sono autorizzato a fare il nome) invece l’ho trovata in casa e con lei il cucciolotto che le fa compagnia.

È stato davvero un bel momento. Abbiamo pregato insieme con lei e con il figlio “americano” che in questi giorni è venuto in Italia per farle compagnia.

Proprio il figlio mi ha fatto una sopresa: un minuscolo disegno che ricorda i fedeli di Forte dei Marmi alla Messa nel giardino della villa Pedrazzi quando ancora non c’era la chiesa di Roma Imperiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.