616- IN CAMMINO – Vigilia dei Santi

Sono in ritardo, lo so, ma è stata una giornata davvero impegnativa.

Di prima mattina ho posizionato le Reliquie e le foto dei defunti: per le Reliquie dei santi ho fatto presto; per le foto dei defunti invece ho speso molto tempo perché se i santi non li ho conosciuti i defunti invece li ho conosciuti bene, in alcuni casi benissimo!

Scorrendo le foto sono stato preso da forte emozione soprattutto scorrendo quelle dei piccoli e il tempo è passato anche se non me ne sono nemmeno accorto.

Alla fine della mattinata sono corso al cimitero di Vallecchia per un “dono” alla piccola Benedetta. Vi ricordate, vero, di quella bambina simpaticissima che ci lasciò nel 2001 ad appena dieci anni… Tutti gli anni, anzi più volte l’anno, vado a farle visita: mi aiuta a sentirmi meno solo, mi fa bene.

Poi, tornato a casa ho avuto la visita di mio nipote Paolo e del mio bisnipote Andrea: c’è stato tempo per fare due parole e per pranzare insieme. Ho avuto in dono anche l’ultimo libro di Marco con tanto di dedica… e anche questo mi ha reso felice.

Il pomeriggio l’ho dedicato tutto alla San Vincenzo. Non tanto per preparare il tavolo per la consueta raccolta dei santi a favore dei poveri quanto piuttosto per fare un po’ di conti e verificare il calendario delle visite. Sono molti gli anziani che gradirebbero una visita di cortesia ma siamo pochi e quindi dobbiamo fare un po’ di programmazione.

È venuta poi l’ora della Messa e proprio durante la celebrazione mi è venuto in mente che non avevo scritto ancora niente.

Così, di corsa al computer per scrivere qualcosina visto che sono molti quelli che mi seguono con mia grande gioia.

Domani, giorno dei santi, pubblicherò soltanto le foto dell’altare… Spero poi di vedervi tutti in chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.