Torna lo stesso titolo che ho messo per:
1) Il pellegrinaggio a Lucca al santuario di santa Gemma,
2) Il pellegrinaggio a Lourdes posticipato a Ottobre,
E ora per l’ultima VIA CRUCIS di Quaresima in programma VENERDÌ 31 Marzo. Mi piacerebbe infatti celebrarla davanti alle edicole realizzate a suo tempo dal m° Vanalesta ai lati del cimitero a ricordo dell’anniversario della costituzione del Comune.
Il Venerdì santo infatti ci sarà la processione di Gesù morto e quindi non sarà possibile tenere la “nostra” consueta celebrazione al cimitero e quindi pensavo di anticiparla di una settimana.
Ho chiesto consiglio anche a Renato che si è detto d’accordo e quindi ho deciso di fare domanda al comune per la chiusura della strada e per il controllo del traffico.
È chiaro che non ci sarà il numero consistente di fedeli degli altri anni ma va bene ugualmente… anche con un numero ridotto di persone.
Nell’occasione vorrei ricordare i tanti problemi e le tante sofferenze di questi giorni: la guerra, il terremoto, i poveri naufraghi della Calabria ecc. Chissà che il Signore non volgia ascoltare proprio la nostra povera preghiera e venirci incontro favorendo la pace, la salute, la salvezza!
In settimana verificate sul bollettino se questa mia idea è andata in porto. Grazie.