Ieri, Domenica di Cristo Re dell’Universo, ci sono stati i primi quattro appuntamenti con la festa di Santa Cecilia: alle 10.00 il Coro parrocchiale (che si è preso un bell’applauso), alle 11.30 Elisabetta Venturi, alle 17.00 il duo Mettadelli – Rigo, alle 18.00 Paolo Magri e Nicola De Vitis.
A parte il Coro parrocchiale e il duo di Organo e Tromba che sono stati omaggiati con scroscianti applausi gli altri non solo non hanno avuto l’applauso ma nemmeno il dono natalizio.
Quest’anno la colpa è mia… perché i doni (il messalino festivo!) erano già arrivati in libreria da tempo ma avevo dimenticato di andare a ritirarli.
Con i concertisti ho rimediato offrendo la “rivista”; agli altri consegnerò il dono in settimana o al massimo Domenica prossima dato che vengono ogni Domenica a cantare.
Ripeto quello che ho già scritto in tante altre occasioni e cioè che l’accompagnamento musicale e corale delle celebrazioni è importantissimo perché favorisce la partecipazione dei presenti. Vi prego, al riguardo, di provare a coinvolgere anche i vostri ragazzi&giovani in questo servizio di lode al Signore. Mi risulta infatti che un buon numero di giovani conoscono la musica e potrebbero collaborare!
Alla fine della presente nota potrete ascoltare un brevissimo brano dei concertisti mentre per ascoltare gli altri sarà sufficiente venire alla Messa!