Ho ricevuto due mail da parte di una primaria società di servizi nelle quali: 1) mi si prospettava la possibilità di un risparmio fino al 40% sulla bolletta elettrica
2) la banca d’appoggio della parrocchia avrebbe disattivato da subito l’addebito diretto per il pagamento delle fatture.
Se la prima notizia mi ha lasciato perplesso… (mi sembra impossibile che ci sia qualcuno così benevolo nei confronti dei consumatori da diminuire i costi), la seconda mi ha gettato nel panico determinandoni un forte stato d’ansia. Capite anche voi che, avendo la parrocchia ben 5 contratti in essere per l’energia elettrica e il gas, trovarmi all’improvviso scoperto dal supporto della banca mi ha spaventato non poco.
In più, sempre ieri sera, non riuscivo ad aprire una ulteriore mail proveniente dall’agenzia delle Entrate… poteva essere la ricevuta di una fattura ma anche una contestazione per un mancato pagamento ecc.
Insomma ho passato una mattinata insonne. Un giorno alla settimana cerco di andare a riposare presto e di alzarmi tardi ma ieri non mi è stato possibile… ero troppo angosciato.
Quindi stamattina sono corso a San Giuliano dal mio commercialista, poi alla banca e infine mi sono consultato con persone più esperte di me (che ringrazio per l’aiuto disinteressato che mi hanno offerto). Ho perso l’intera mattinata a buona parte del pomeriggio ma adesso mi sento più tranquillo perché sia il commercialista che gli impiegati della banca, gentilissimi, mi hann0o rassicurato. Speriamo bene.