974. IN CAMMINO – Caritas “San Vincenzo”

Mi senso in dovere di RINGRAZIARE le Dame e i CAVALIERI della nostra Caritas “San Vincenzo” per il servizio che offrono alla parrocchia anzi al paese perché la beneficenza non è riservata soltanto a coloro che frequentano la chiesa bensì a tutti, nessuno escluso.

Ieri erano attendati sulla piazza della chiesa per offrire ai presenti degli oggettini realizzati da loro stessi, con sacrificio, nei mesi invernali. Oltre questi c’erano anche quadretti e simili, dono di amici e amiche, sempre a favore di persone o famiglie disagiate.

Lunedì prossimo, nel corso della riunione mensile, il ricavato verrà distribuito. Se avanzerà qualcosa verrà distribuito nel mese successivo.

Per statuto infatti il ricavato delle vendite “Caritas-San Vincenzo” devono essere devolute interamente ai poveri senza eccezione.

Anch’io ho fatto la mia parte: mi sono messo in mostra a fianco di un gigantesco orso in peluche… per fare pubblicità al regalo in questione e anche al sottoscritto nel 50° della mia ordinazione sacerdotale: la frase d’accompagnamento è tutto un programma perché mi promette amore per sempre!

Concludo con un  ulteriore RINGRAZIAMENTO stavolta ai generosi offerenti che, consapevoli delle difficoltà del paese, hanno partecipato all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.