Mi senso in dovere di RINGRAZIARE le Dame e i CAVALIERI della nostra Caritas “San Vincenzo” per il servizio che offrono alla parrocchia anzi al paese perché la beneficenza non è riservata soltanto a coloro che frequentano la chiesa bensì a tutti, nessuno escluso.
Ieri erano attendati sulla piazza della chiesa per offrire ai presenti degli oggettini realizzati da loro stessi, con sacrificio, nei mesi invernali. Oltre questi c’erano anche quadretti e simili, dono di amici e amiche, sempre a favore di persone o famiglie disagiate.
Lunedì prossimo, nel corso della riunione mensile, il ricavato verrà distribuito. Se avanzerà qualcosa verrà distribuito nel mese successivo.
Per statuto infatti il ricavato delle vendite “Caritas-San Vincenzo” devono essere devolute interamente ai poveri senza eccezione.
Anch’io ho fatto la mia parte: mi sono messo in mostra a fianco di un gigantesco orso in peluche… per fare pubblicità al regalo in questione e anche al sottoscritto nel 50° della mia ordinazione sacerdotale: la frase d’accompagnamento è tutto un programma perché mi promette amore per sempre!
Concludo con un ulteriore RINGRAZIAMENTO stavolta ai generosi offerenti che, consapevoli delle difficoltà del paese, hanno partecipato all’iniziativa.