… dal mio giretto per la benedizione pasquale. Mi sono stancato ma ne è valsa la pena perché ho incontrato tante persone buone e per di più profondamente religiose.
Un esempio. Gli anziani e gli ammalati li trovo quasi sempre davanti alla televisione: i non-autosufficienti sempre; gli altri spesso. Anche stamani.
Sempre stamani però ho incontrato una signora anziana che va contro corrente: mi ha detto che lei, invece di guardare la televisione, preferisce parlare con Gesù.
Ha figli, nipoti e bisnipoti che ama tantissimo ma la gioia che le dà il parlare quotidiano col Signore le risulta impagabile: lo sente vicinissimo, amorevole al punto da fermarsi talvolta – vive da sola – a parlare con Lui!
Bello vero?
Da notare che la definizione più bella della preghiera è proprio questa: parlare col Signore come si parla con l’amico del cuore!
A domani. Torno a benedire qualche famigliola.