Corona Virus 65

Quello di stamani è l’ultimo articolo della serie “CORONA VIRUS”. La prossima settimana terminerò le lezioni per gli sposi e poi, a Dio piacendo, continuerò a scrivere per voi ma con un nuovo titolo: IN CAMMINO ! Spero che continuiate a seguirmi anche nella nuova avventura.

Oggi è Domenica e quindi bando alle ciance e cominciamo a pregare insieme con i nostri ragazzi.

SEGNO DELLA CROCE: Nel nome del Padre…

RICONOSCIAMO I NOSTRI PECCATI: Confesso a Dio onnipotente….

INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO: Vieni Santo Spirito….

IL VANGELO DI OGGI: “Se uno mi ama osserverà i miei comandi”

Ho già commentato questa frase nel bollettino parrocchiale che trovate pubblicato su questo stesso sito (basta cliccare “bollettino” al momento dell’apertura) però aggiungo una parola per i più piccoli. 

Partiamo dall’esperienza di tutti i giorni. Vuoi bene alla mamma e al papà? Sì?  Come lo dimostri?  Lo so già: li riempi di baci & abbracci soprattutto quando ti preparano un buon pranzetto, ti aiutano a fare i compiti, ti comprano il tuo gioco preferito… E loro sono felici!

Ma c’è anche un altro modo di dimostrare affetto nei confronti dei genitori e farli felici: obbedire ai loro comandi, osservare le loro indicazioni e suggerimenti.  È chiaro che quando ti danno un comando: “sistema la camera che sembra un pollaio” oppure un’indicazione:  “fai subito la lezione così non ci pensi più” o un suggerimento: ” porta un regalino alla nonna che è il suo compleanno” non si aspettano baci&abbracci ma che tu obbedisca. Se lo fai, sono felici perché capiscono che vuoi loro bene.

Lo stesso avviene con Gesù: ti offre tanti doni: la vita, la salute, i genitori… e tu lo ringrazi.  Lo fai felice. Ti comanda d’essere buono, di dire le preghiere … e tu lo fai. Lo fai felice perché capisce che gli vuoi bene. Complimenti.

COMUNIONE SPIRITUALE: Gesù, ti voglio tanto bene. Ti ringrazio di tutti i doni che continuamente mi offri. Voglio impegnarmi a osservare tutti i tuoi comandi. Amen

VIDEO Guarda con attenzione…

PREGHIERA ALLA MADONNA:  Vergine santa veglia sulla mia famiglia come un tempo hai vegliato sugli apostoli, nel cenacolo. Amen

AVVISI PER I GENITORI DEI BIMBI DI COMUNIONE: controllate tutte le settimane il blog perché a breve vi darò le indicazioni per la Comunione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.