Quello di stamani è l’ultimo articolo della serie “CORONA VIRUS”. La prossima settimana terminerò le lezioni per gli sposi e poi, a Dio piacendo, continuerò a scrivere per voi ma con un nuovo titolo: IN CAMMINO ! Spero che continuiate a seguirmi anche nella nuova avventura.
Oggi è Domenica e quindi bando alle ciance e cominciamo a pregare insieme con i nostri ragazzi.
SEGNO DELLA CROCE: Nel nome del Padre…
RICONOSCIAMO I NOSTRI PECCATI: Confesso a Dio onnipotente….
INVOCAZIONE ALLO SPIRITO SANTO: Vieni Santo Spirito….
IL VANGELO DI OGGI: “Se uno mi ama osserverà i miei comandi”
Ho già commentato questa frase nel bollettino parrocchiale che trovate pubblicato su questo stesso sito (basta cliccare “bollettino” al momento dell’apertura) però aggiungo una parola per i più piccoli.
Partiamo dall’esperienza di tutti i giorni. Vuoi bene alla mamma e al papà? Sì? Come lo dimostri? Lo so già: li riempi di baci & abbracci soprattutto quando ti preparano un buon pranzetto, ti aiutano a fare i compiti, ti comprano il tuo gioco preferito… E loro sono felici!
Ma c’è anche un altro modo di dimostrare affetto nei confronti dei genitori e farli felici: obbedire ai loro comandi, osservare le loro indicazioni e suggerimenti. È chiaro che quando ti danno un comando: “sistema la camera che sembra un pollaio” oppure un’indicazione: “fai subito la lezione così non ci pensi più” o un suggerimento: ” porta un regalino alla nonna che è il suo compleanno” non si aspettano baci&abbracci ma che tu obbedisca. Se lo fai, sono felici perché capiscono che vuoi loro bene.
Lo stesso avviene con Gesù: ti offre tanti doni: la vita, la salute, i genitori… e tu lo ringrazi. Lo fai felice. Ti comanda d’essere buono, di dire le preghiere … e tu lo fai. Lo fai felice perché capisce che gli vuoi bene. Complimenti.
COMUNIONE SPIRITUALE: Gesù, ti voglio tanto bene. Ti ringrazio di tutti i doni che continuamente mi offri. Voglio impegnarmi a osservare tutti i tuoi comandi. Amen
VIDEO Guarda con attenzione…
PREGHIERA ALLA MADONNA: Vergine santa veglia sulla mia famiglia come un tempo hai vegliato sugli apostoli, nel cenacolo. Amen
AVVISI PER I GENITORI DEI BIMBI DI COMUNIONE: controllate tutte le settimane il blog perché a breve vi darò le indicazioni per la Comunione.