A tutti capita di sognare… quando si tratta di sogni belli perché torniamo a vedere il volto dei nostri cari defunti quando invece abbiamo a che fare con incubi della peggiore specie. E allora il risveglio è un sollievo…
Quanto sto per raccontarvi sembra una telenovela ma non è così perché i fatti sono reali, realissimi anche se riguardano un cane, anzi una cagnolina, la mia piccola Lola.
Tutto inizia nel giardino del Comune dove ogni giorno si ritrovano insieme cani e padroni, i primi a scorrazzare avanti e indietro e gli altri a parlare del più e del meno.
Ogni tanto piomba sul gruppetto qualche altro cane che infastidisce la compagnia creando scompiglio. Oscar – è il nome del cagnone che ha creato scompiglio – ed è parente (lontano) di Fido, in realtà infìdo perché morsicò la mia Lola quando questa era ancora piccola.
Oscar, nonostante la mole, è buono. Crea scompiglio ma solo perché ha voglia di giocare. Ma la Lola non ne vuol sapere di giocare con lui forse perché ricorda le boccate di Fido…
Stanotte Lola deve avere avuto un incubo riguardate Fido… Infatti si è messa a ringhiare nel sonno e successivamente a scalciare furiosamente mettendo a dura prova le costole del suo padrone (… l sottoscritto). Poi si è messa a pancia all’aria come per arrendersi…
A quel punto l’ho svegliata ed ho avvertito immediatamente il senso di sollievo che deve aver provato nel realizzare che non stava per essere morsicata, ancora una volta, da Fido ma accarezzata dolcemente dal padrone.