IN PELLEGRINAGGIO AL PIASTRAIO

Il quadro raffigurante la Madonna del Piastraio sopra l'altare  all'interno del santuario
Il quadro raffigurante la Madonna del Piastraio sopra l’altare all’interno del santuario

Don Simone Binelli accogliendo la proposta dei fedeli di Stazzema ha deciso di offrire ai moltissimi devoti della Madonna del Piastraio la possibilità di fermarsi in preghiera davanti alla Sacra Immagine nel pomeriggio di ogni Venerdì.

Anche noi del Forte, approfittando della proposta, ci siamo incamminati per il ripido sentiero che porta al santuario e abbiamo condiviso con i numerosi presenti del Vicariato (inclusi gli ospiti) un suggestivo momento di preghiera recitando il Rosario e partecipando alla celebrazione eucaristica.

Arrivo al santuario della Madonna del Piastraio dal sentiero di Stazzema
Arrivo al santuario della Madonna del Piastraio dal sentiero di Stazzema

Da notare, fra i presenti, un buon numero di ragazzi alcuni dei quali provenienti addirittura dalla Finlandia che hanno vissuto con attenzione e piena partecipazione il momento della preghiera.

Al termine, come vuole la tradizione, ci siamo fermati per la classica “merendella” versiliese per poi trasferirci alle Mulina dalla Luciana per un buon caffè.

Piastraio buffet

Penso che l’iniziativa possa essere accolta favorevolmente oltre che dai fedeli del Vicariato anche dai numerosi ospiti che affollano la riviera versiliese in questi mesi di vacanza.

Piastraio gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.