… è tornato in Africa per il funerale di un suo zio.
Gli ho assicurato le nostre preghiere e la nostra partecipazione al dolore della famiglia.
A causa di questa evenienza imprevista siamo in difficoltà sia per le Messe che per le Confessioni: lui infatti celebrava ben tre Messe e confessava durante altre due Messe.
Trovare un sostituto è difficile se non impossibile.
Sto cercando ovunque perché il mese di Agosto è il mese più affollato sia per le Confessioni che per le celebrazioni ma al momento sono riuscito a reperire un sacerdote per la Messa delle 10.00 e per quella delle 18.00. Per la Messa delle 9.00 sono ancora alla ricerca: per fortuna ci sono i seminaristi per cui almeno la Liturgia della Parola e la Comunione sono assicurate.
Colgo l’occasione per invitarvi a pregare, e a pregare con convinzione, perché il Signore favorisca nuove vocazioni sacerdotali e religiose (in questo caso maschili e femminili).