1001. IN CAMMINO – E le tortorelle…?

Già, le tortorelle di cui avevo scritto qualche settimana addietro che fine avranno fatto? Me lo sono chiesto e me lo hanno chiesto.

Allora, la prima bestiola purtroppo si è spenta pochi giorni dopo essere stata raccolta: l’allevatore non è riuscito a salvarla probabilmente perché troppo debole.

L’altra invece si è salvata e al momento gode di ottima salute. Si chiama Marta: è ancora in  custodia ma ormai si alimenta da sola e quiundi è prossima a spiccare il volo. Nella foto la vedete bella vispa che aspetta ansiosa di essere liberata.

Al momento è inserita nella “fattoria” avicola dell’amico e collaboratore Roberto insieme con il pappagallo jack (alquanto birichino perché, dopo avermi guardato storto, mi rifilato una beccata forse temendo che infastidissi la Marta).

C’è anche una gallinella dal collo spelacchiato (infatti si chiama Spelacchia) con i suoi quattro piccoli (sono ancora in attesa del nome: quindi si chiamano rispettivamente: Uno, Due, Tre e Quattro). Sono riuscito a fotografarne soltanto un paio. Faccio notare che “Paio” non è il nome del pulcino assente ma una locuzione.

“Tre” si è spaventato forse temendo che volessi farlo arrosto e si è nascosto fra le braccia (piume) della gallina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.