La festa è riuscita molto bene. In chiesa si è sparso il profumo dei gigli donati da più persone. La statua lignea del santo era illuminata da numerose candeline. Insomma una bella giornata. Don Yudas ha letto la preghiera che riporto anche per la vostra devozione personale:
Ricordati o Signore della tua perenne misericordia e per intercessione di Sant’Antonio nostro protettore degnati di aiutarci e consolarci.
Benedici le nostre famiglie e il nostro lavoro; vieni in soccorso alla nostra debolezza tenendo lontane le malattie e i pericoli dell’anima e del corpo; nell’ora del dolore e della prova aiutaci a rimanere forti nella fede e nel tuo amore.
Esaudisci o Dio questa preghiera. Te la presentiamo con fiducia perché avvalorata dalle preghiere e dai meriti di San’Antonio. Amen
Sempre ieri c’è stato il momento mensile di comunione fraterna nel focolare. Eravamo soltanti in cinque. Quattro, me compreso, in chiesa e una persona amica a farci compagnia col pensiero.
Devo dire che, nonostante il numero esiguo dei partecipanti, l’incontro è risultato molto utile. Abbiamo molto apprezzato anche il sacrificio di chi, per affetto, ha accettato di mettersi da parte…