1022. IN CAMMINO – Anita

È nata la piccola Anita per la gioia dei genitori, dei nonni e di tutta la nostra comunità parrocchiale e cittadina. Questa notizia, sebbene attesa da giorni, ci ha dato un po’ di serenità dopo alcuni giorni di profonda tristezza per ben conosciuti eventi luttuosi capitati in paese.

Il parroco, anche se non è padre di famiglia, reagisce alle varie notizie – positive o negative – con il cuore del padre di famiglia.

Com’è possibile non essere tristi quando muore un giovane, a suo tempo alunno del catechismo, o felici quando nasce una creaturina a una giovane mamma pure lei allieva del catechismo?

Quelli del catechismo sono ben OTTO anni nel corso dei quali nasce un affetto profondo fra il sacerdote e i piccoli allievi. Un affetto che poggia sulla fede in Gesù e quindi davvero fortissimo. Poi, si sa, passando gli anni può capitare che il rapporto si deteriori o addirittura si spenga…

Ma questo MAI da parte del sacerdote che continua, giorno dopo giorno, a pensare a questi figli “speciali” e a pregare per loro (magari scorrendo le foto di gruppo della prima Comunione o quelle personali della Cresima).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.