1039. IN CAMMINO – Angeli & Bambini

Anche ieri è stata una bella giornata. Tanti, tantissimi i presenti alle varie Messe. In particolare, come sempre, a quella delle 19.00 dalle Canossiane. Bellissima poi la celebrazione delle 10.00 in chiesa con quel foltissimo gruppo di adolescenti e giovani a fare corona all’altare!

Il video sul blog non ha avuto al momento molte visualizzazioni. Vi invito a dare un’occhiata perché accostano il tema dei piccoli a quello degli angeli penso d’avervi offerto un suggerimento importante da sfruttare nelle vostre preghiere per la famiglia.

Cosa ho scritto di speciale?

Ho scritto che in questi tempi così difficili sono  proprio i piccoli i grandi protagonisti della vita cristiana: sono loro infatti che avvicinano a Gesù genitori e nonni… sono loro che offrono – per parafrasare il Vangelo – il loro piccolo cestino con cinque piccoli pani e due pesciolini al Signore permettendogli così di compiere il miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Li ho poi accostati agli angeli (di cui sono molto devoto…) soprattutto a quelli che la tradizione secolare della chiesa invoca con questo nome perché morti in tenerissima età.

Sono proprio quelli gli “angioletti” (registrati fin dal 1961) che sono solito invocare a protezione del paese, delle famiglie e dei piccoli.

DATE DUNQUE UN’OCCHIATA AL VIDEO E FATE ALTRETTANTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.