Domenica scorsa ho postato il solito video della Domenica parlando, fra l’altro, dei piccoli angeli ai quali sono solito rivolgermi quando prego per il paese e per i nostri ragazzi.
Ieri sono tornato sull’argomento spiegandvo che in parrocchia abbiamo un quadro con i nomi di questi piccoli angeli – i bambini morti in tenera età – a cominciare dal 1961.
Oggi vi partecipo la scomparsa ad appena un mese di vita della piccola CATERINA, una bella bambina che purtroppo si è spenta per una malattia imprevista e improvvisa.
La piccola verrà oggi stesso iscritta nel quadro e a lei ci rivolgeremo come ci insegna la tradizione secolare della chiesa con la preghiera deell’ANGELO DI DIO perché vegli, oltre che la sua famiglia, anche su tutti i bimbi del nostro paese e non solo.
Questa mattina quando mi hanno telefonato dall’ospedale ho pianto e poer tutta la mattinata non sono riuscito a nascondere il dolore. Ero al mare e quindi non potevo farmi scorgere addolorato con tutti i bambini presenti ma chi mi conosce meglio se ne è accorto.
All’inizio di Luglio avevo conosciuto la mamma poi anche il papà e il nonno… persone straordinarie che hanno sofferto tantissimo. Per la bimba avevamo pregato anche tutti insieme in chiesa (pur senza farne il nome, per rispetto) davanti all’immagine della Addolorata; ci eravamo anche tanto dati da fare con medici amici sia a Massa che al Mayer ma non c’è stato niente da fare nonostante le preghiere e la professionalità dei dottori.
Ora che Caterina è diventata un angioletto ci rivolgeremo a lei in preghiera.
Non so se i suoi famigliari leggeranno mai questa nota, quella di ieri e il filmato di Domenica. Sappiano comunque che la loro piccola è diventata Patrona di Forte dei Marmi e come tale sarà sempre ricordata