Vi avevo promesso un secondo articolo a proposito della “lezione” che la prof.ssa Morlacchi terrà domani sera alle 21.15 nel parco delle Canossiane.
Questo secondo articolo è dedicato più che a Lei… ai suoi validi collaboratori primo fra tutti FRANCESCO, senza il quale sarebbe davvero problematico gestire un appuntamento di questo tipo.
Francesco, nel modo suo proprio fatto di silenzio e professionalità, fin dall’inizio di questa lezioni si è posto a disposizione della professoressa nonostante la pesantezza della sua professione di balneare a tempo pieno!
I balneari non scherzano quanto al lavoro!
Prima e dopo la stagione possono anche ricavarsi uno spazio per se stessi e per la propria famiglia. Ma durante la stagione lavorano sette giorni su sette, dall’alba al tramonto, senza concedersi pause di qualsiasi tipo.
Eppure Francesco riesce a trovare sempre un momento per l’organizzazione di questo appuntamento sacrificando, mi immagino, sia la famiglia che il lavoro.
Grazie, caro Francesco. Non aggiungo altro… sarebbe inutile visto che tutto il paese riconosce queste tue grandi doti di generosità e professionalità.
Aggiungo una parola per le Madri Canossiane ma forse è meglio se ne scrivo domani perché le persone, in chiesa, mi reclamano e in più ci sono due ammalati da visitare.
A domani.