Sull’altare fa bella mostra di sé, ormai da varie settimane, il crocifisso che mi avete donato nell’occasione del mio 50° di ordinazione sacerdotale.
A suo tempo avevo già ringraziato tutti gli oblatori del bellissimo dono e colgo oggi l’occasione per ringraziarne molti altri che hanno ugualmente contribuito dopo la data dell’anniversario.
Visto però che il crocifisso era già stato pagato ho devoluto alla San Vincenzo, per l’assistenza ai poveri, gli importi che mi sono pervenuti tramite la sig.ra Valeria e altre persone care di parrocchia e non solo.
Oggi aggiungo un particolare che, conoscendovi, sono certo vi farà molto piacere.
Come ho già scritto sopra, dal giorno dell’anniversario e quindi del dono, il crocifisso è stato collocato sull’altare ma non tanto per la bellezza dell’ artistico manufatto quanto per sertirvi vicini a me nel momento della celebrazione: mi basta guardare un attimo il crocifisso e avverto subito la vostra presenza!
Penso che quanto scritto sia di gioia anche per voi perché è come se, in quel momento, foste insieme con me sull’altare esercitando il vostro sacerdozio laicale.
Siete contenti?