… non soltanto per il sole, caldissimo, che invitava a fare un’ultima volta il bagno ma anche per il “successo” della festa di San Vincenzo e del mandato ai catechisti.
È vero che potevamo festeggiare anche gli Arcangeli – come mi hanno fatto notare più persone – ma rimedieremo MERCOLEDI’ 2 Ottobre con la festa degli Angeli custodi.
Quanto alla festa di San Vincenzo c’è da dire che il piccolo “libro” sulla storia recente dell’Associazione è stato apprezzato molto dai presenti. Ne ero certissimo visto che si tratta di una pubblicazione agile da leggersi come un romanzo e quindi appetibile soprattutto dalle persone mature.
Abbiamo avuto oltre che parole di apprezzamento per le iniziative statutarie anche promesse di collaborazione… Molto apprezzato anche l’allestimento floreale con fiori di campo e di palude davvero molto originali.
I catechisti non sono stati da meno. Col loro cero acceso in mano hanno confermato il loro impegno a favore dei nostri ragazzi e giovani. I catechisti, suore comprese, sono la nostra “punta di diamante”!
Non a caso vengono menzionati durante la preghiera eucaristica!
A loro affidiamo i nostri ragazzi quando sono piccoli, poi adolescenti e infine giovani…Una faticaccia eppure non si lamentano anzi, mi ringraziano per essere stati scelti!