1084. IN CAMMINO – Una bella Domenica…

… non soltanto per il sole, caldissimo, che invitava a fare un’ultima volta il bagno ma anche per il “successo” della festa di San Vincenzo e del mandato ai catechisti.

È vero che potevamo festeggiare anche gli Arcangeli – come mi hanno fatto notare più persone – ma rimedieremo MERCOLEDI’ 2 Ottobre con la festa degli Angeli custodi.

Quanto alla festa di San Vincenzo c’è da dire che il piccolo “libro” sulla storia recente dell’Associazione è stato apprezzato molto dai presenti. Ne ero certissimo visto che si tratta di una pubblicazione agile da leggersi come un romanzo e quindi appetibile soprattutto dalle persone mature.

Abbiamo avuto oltre che parole di apprezzamento per le iniziative statutarie anche promesse di collaborazione… Molto apprezzato anche l’allestimento floreale con fiori di campo e di palude davvero molto originali.

I catechisti non sono stati da meno. Col loro cero acceso in mano hanno confermato il loro impegno a favore dei nostri ragazzi e giovani. I catechisti, suore comprese, sono la nostra “punta di diamante”!

Non  a caso vengono menzionati durante la preghiera eucaristica!

A loro affidiamo i nostri ragazzi quando sono piccoli, poi adolescenti e infine giovani…Una faticaccia eppure non si lamentano anzi, mi ringraziano per essere stati scelti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.