1217. IN CAMMINO – Quarant’ore & confessioni

Ho pochi minuti ma desidero ugualmente scrivervi qualcosa. Mi fa bene perché mi consente di sentirvi vicini. Anch’io ho bisogno di voi come voi di me.

Dunque ieri, primo giorno dell’adorazione eucaristica, a cauda della pioggia scrosciante e del funerale sono venute pochissime persone: fra queste però ancuni ragazzi (bimbi e bimbe) che non si sono lasciato impaurire dal tempo davvero bruttissimo.

Oggi si è levato un debole solicchio che dovrebbe rendere più agevole la presenza e quindi la preghiera. In chiesa è già stato esposto il Ss.mo e io sono in attesa di chi ha bisogno di fare una parola con me.

Sia l’Eucarestia che la Confessione hanno un forte potere terapeutico: sentire il Signore vicino nel Sacramento o nelle parole del Confessore favorisce una grande serenità interiore… Vale la pena quindi venire a passare qualche momento in chiesa.

Mi spiace lasciarvi ma devo correre in chiesa. A domani!

ATTENZIONE:

Domani mattina, nonostante il mercato e la presenza fastidiosa dei questuanti seriali, la chiesa resta aperta per chi desidera offrire una pianta per il sepolcro.

Io non ci sarà perché ho un funerare a Ripa. Sarò presente nel pomeriggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.