201. IN CAMMINO – sorpresa!

Guardate con attenzione questa foto. Provate a ingrandirla (clik su visualizza immagine) Ci siete riusciti? Chi è quel personaggio in ultima fila, penultimo a destra? Sono io!

Non mi avevate riconosciuto? Per forza. Da allora sono passati ormai 24 anni: avevo i capelli brizzolati e adesso invece li ho bianchi; avevo almeno una decina di kg. in meno ecc. ma ero io, vi assicuro!

La foto ricorda uno dei primi (o forse il primo in assoluto) pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo (1997?) quando avevamo da pochi mesi formalizzato l’adesione ai gruppi di preghiera di Padre Pio.

Ero anche un poco imbarazzato perché, come rivelai al Padre Guardiano del Convento avevo esposto in chiesa, e quindi alla devozione di fedeli, un quadro raffigurante Padre Pio che però, al momento, non era ancora stato ancora né beatificato e tanto meno canonizzato.

Il Padre mi tranquillizzò dicendomi che era una questione di tempo… e quindi non c’erano problemi anzi, a Padre Pio la cosa avrebbe fatto senz’altro piacere.

Molti fra i presenti in foto, ben 18 dai miei calcoli, sono ormai “saliti” a far compagnia a Padre Pio in Paradiso: rivederli mi ha fatto commuovere perché erano persone a me molto care per un motivo o per l’altro.

Spero, prima o poi, di poter tornare a San Giovanni Rotondo insieme con voi. Non so se e quando mi sarà possibile. Intanto raccomaniamoci al nostro santo Patrono e a questi nostri cari amici che continuino ad amarci dal cielo.

Ora basta perché mi vengono i lucciconi….

P.S. Il ditone sulla sinistra dovrebbe essere della Bettina che mi ha inviato la foto tramite Rossella.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.