213. IN CAMMINO – Virus

Dovrei ricevere il vaccino il giorno di Pasquetta presso i padiglioni di Carrara-Marmo. Dico “dovrei” perché leggo sul giornale che sono previsti ritardi nella consegna. Già da ieri mi erano giunte voci ma non dal sito ufficiale della Regione toscana bensì dai social (telegram in questo caso) che hanno ormai surclassato i siti istituzionali.

Ho scelto Carrara intanto perché è vicina e poi perché presta servizio in qualità di vaccinatore il nostro Sindaco… così ne approfitterò per fare due chiacchiere.

Ovviamente, imbranato come sono, ho avuto bisogno della consulenza informatica della Silvia che in questo periodo, sebbene da remoto, è costretta a un superlavoro: direttrice, redattrice, telefonista, analista ecc.

Venendo ora all’argomento del giorno posso finalmente comunicarvi che le nostre amiche Silvia Celentano e Elisabetta Sinatti sono finalmente guarite dal virus. Ho riportato i cognomi da coniugate perché anche i loro consorti hanno preso il virus… Tutto è partito dalle coccole ai piccolissimi dell’asilo: le maestre devono fare più da mamme che da insegnanti quando i bimbi sono piccolissimi e quindi stando a contatto con loro rischiano di prendersi i malanni dei bimbi… e così è andata anche per loro!

Ero al corrente del loro contagio dalle mail di Nicola ma, per rispetto, mi sono astenuto da telefonate e simili per non … spaventarle! Sono un amico, è vero, però sono anche il prete e quindi soprattutto per l’Elisabetta che era ricoverata in ospedale in condizioni serie una mia telefonata avrebbe potuto avere effetti nefasti sulla psiche. Ora però che sono guarite posso finalmente salutarle a nome delle maestre di catechismo e delle amiche della parrocchia.

Bene, a questo punto un augurio sincero a TUTTI voi miei cari lettori e lettrici di BUONA PASQUA. Riprenderò a scrivere proprio nel giorno di Pasquetta: nei prossimi giorni infatti pubblicherò soltanto dei brevi filmati per i più piccoli. Può però darsi che siano utili anche per voi. In ogni caso fatene un buon uso e passateli ai vostri amici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.