C’è stato un guasto all’amplificatore dovuto probabilmente (leggo dalle istruzioni) a:
- uno sbalzo, improvviso e imprevisto, dell’energia elettrica
- corto circuito della batteria
- altra causa da verificare
Poco male, mi sono detto: nelle istruzioni per l’uso c’è scritto di contattare il “numero verde” per risolvere rapidamente il problema.
Ho fatto subito il numero (che non è quello sopra segnato) che è risultato occupato. Mi è stato suggerito però di non chiudere la telefonata perché ero appena il 3° utente in attesa e quindi entro 5/6 minuti sarebbe stato il mio turno.
Dopo appena venti minuti una simpatica voce femminile (registrata) mi ha invitato a premere uno dei numeri segnalati.
“Gentile utente, nel ringraziarla per averci chiamati la invitiamo a premere:
- per l’ufficio commerciale
- per l’ufficio legale
- per l’ufficio tecnico
- per l’ufficio protezione dati
- per l’ufficio promozioni
Il tempo per un rapido ragionamento e ho premuto il n°5. La stessa voce mi ha suggerito di premere nuovamente:
- presentazione di nuovi prodotti
- presentazione della tecnologia digitale & computazionale
- presentazione della tecnologia ibrida: in rete e a batteria
- presentazione delle batterie al litio in merito al risparmio
- presentazione e soluzione degli inconvenienti tecnici più comuni
Eccolo qui il mio numero… E vai! Premo subito il numero 5
La stessa voce melliflua mi ha invitato a digitare…
- inserisca il numero di matricola del prodotto (cavolo… devo andare di corsa in sacrestia a prendere il numero… puff puff fatto 326589/32)
- inserisca la data e il luogo di assemblamento del prodotto stampigliato sul retro dell’apparecchio (accidenti, devo tornare in sacrestia… eccomi… mi sono portato l’amplificatore dietro… dunque guardiamo eccolo 25/2/2011, fabbricato in RPC)
- prema il numero e resti in attesa: un operatore le risponderà appena verificati i dati (Ci siamo, finalmente)
“Pronto, sono l’operatore Fabbbbiani, purtroppo il prodotto in essere è obsoleto e quindi può benissimo dismetterlo. Le consiglio di premere di nuovo il numero 3 e subito dopo il numero 1 per acquistare a prezzo vantaggioso un nuovo apparecchio”
“Scusi signor Fabbbiani…”
“No, mi chiamo Fabbbiani, con una B sola. Sa com’è noi romani spesso rafforziamo un pochetto la B ma io sono Fabbbbiani e non Fabbbbiani”
“Ascolti, Fabbbbiani…” non aggiungo altro per decenza ma immagino che abbiate capito dove l’ho indirizzato!
P.S. Cosa avete pensato… birichini! L’ho mandato soltanto al diavolo!