292. IN CAMMINO – Una bella Domenica

Torno adesso dal mare. I bimbi sono davvero bravi! Tutti attenti, direi quasi entusiasti di imparare a conoscere meglio Gesù. I genitori (nonni inclusi) non sono da meno: anche loro fanno la loro parte aiutandomi per quanto possono. Insomma, sono contento anche se avverto un po’ di stanchezza.

Ieri, poi, è stata davvero una bella Domenica! I fedeli presenti in chiesa sono stati assai numerosi. Non sono mancati nemmeno i giovani/ssimi e anche questo è positivo.

Sul blog ho proposto un breve filmato a commento del passo del Vangelo offerto dalla liturgia mentre, ai fedeli presenti alle Messe all’aperto ho spiegato ancora un particolare della Messa: il Kyrie, così interessante eppure poco o niente conosciuto.

Queste prediche/lezioni di catechismo mi appassionano perché noto un grande interesse quasi si trattasse di novità in assoluto. Alcuni mi hanno fatto i complimenti ma, al riguardo, devo essere sincero: non si tratta di miei contributi personali quanto piuttosto di spunti a suo tempo studiati e oggi proposti.

Non sono quindi un genio ma semplicemente un modesto “catechista” che ama coinvolgere i propri ascoltatori comunicando loro quello che, studiando, ha imparato. Il merito quindi è di chi certe cose me le ha insegnate. È bene dare a ciascuno il suo!

Adesso però devo lasciarvi. Mi piacerebbe molto continuare ma ci sono gli operai in chiesa che stanno lavorando e reclamano la mia presenza. Stanno sistemando i motori elettrici dei finestroni e i termoconvettori che cominciano ad accusare l’età. A domani!

Ah! Dimenticavo… AUGURI AI NONNI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.