296. IN CAMMINO – arrivi & partenze

Già di prima mattina c’è stata qualche lacrimuccia… Alcuni amici, esauriti i giorni della vacanza, tornano a casa: sono felici sì di rientrare dai loro cari, alle loro occupazioni, dai loro sacerdoti però…

Però vanno via malvolentieri e non solo perché lasciano il mare ma anche e soprattutto perché lòasciano il nostro paese e la nostra chiesa. Il nostro è un paese accogliente – retaggio dei nostri predecessori – e gli ospiti si trovano bene anche se spendono un bel po’ di soldi per affittare.

Anche la nostra chiesa – forse sarebbe meglio dire “la nostra comunità” – è accogliente e infatti molti che – bugiardi loro/bugiardo io – non vanno mai in chiesa qui ci vengono e ci vengono molto volentieri!

Allora, da queste poche righe, un caro e affettuoso saluto a questi cari amici. Il tempo passerà velocemente e ci troveremo di nuovo insieme – a Dio piacendo – nella prossima stagione estiva.

Cerchiamo di mentenerci uniti, di sentirci vicini. Alcuni, nel corso dell’estate hanno scoperto il nostro blog parrocchiale chiesa del forte e sono sicuro che non lo lasceranno più.

Per concludere un suggerimento. Può darsi che, giunti a casa, troviate qualche “viso lungo”: i vostri anziani oppure i vostri parenti che si sono sentiti abbandonati. Bene regalate loro una copia della nostra rivista estiva e vedrete tornare il sorriso.

Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.