301. IN CAMMINO – Cubattola

“Sembra un cubo con quattro zampine… mettigli nome Cubattola!”

Un epiteto decisamente ingiurioso al quale la mia cagnolina Lola ha reagito scondinzolando festosa (avendolo scambiato per un apprezzamento) che ha strappato un sorriso bonario al mio interlocutore “pratese”.

“Gliè una canina bella ma dovresti farla dimagrire… e magari potrebbe mettersi a dieta anche i’ padrone!”

Io non ho scondinzolato festoso intanto perché non ho la coda e poi perché sono un po’ permaloso ma riconosco che tutti e due, io e la canina, ci siamo appesantiti notevolmente approfittando un po’ della tavola…

Però la colpa, se così possiamo dire, non è soltanto nostra. La Lola viene infatti rimpinzata di “premi” (crocchette e simili) anche quando non li merita e il sottoscritto idem: non mi offrono crocchette ma paste squisite alle quali non riesco proprio a resistere nonostante la ferrea guardia che mi fa la Flavia.

Abbiamo deciso quindi di metterci a dieta e chiediamo la vostra attenta collaborazione: né crocchette, né paste almeno per qualche settimana.

Fin d’oggi abbiamo variato il menù che, come potete vedere dalle foto allegate prevede una forte riduzione delle calorie sia per la canina…

La dieta di Lola

che per il padrone.

Ce la faremo a dimagrire???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.