322. IN CAMMINO – Una piacevole sorpresa

Ieri ho celebrato per l’ultima volta nella presente “stagione” nella chiesa di Roma Imperiale. Al mattino per la Messa ordinaria e nel pomeriggio per il matrimonio di Caterina Nardini.

È andato tutto bene.

Al mattino c’è stata una sorpresa davvero piacevolissima che provo a spiegarvi in poche parole aggiungendo alcune foto a conferma di quanto scritto.

Giorni indietro mi avevano telefonato chiedendomi uno spazio durante la celebrazione della Domenica per… l’addio al “nubilato” di  due ragazze. Memore di feste di addio al “celibato” di anni ormai molto lontani con i partecipanti tutti o quasi ubriachi fradici ecc. mi sono messo le mani nei capelli!

In realtà le ragazze chiedevano soltanto un momento di preghiera e così è stato. Accompagnate da altre amiche, chitarre alla mano, hanno partecipato con i canti alla Messa delle 10.00 e hanno pregato insieme a noi.

I numerosi fedeli presenti erano visibilmente felici di questa sorpresa e io pure. Prima della preghiera dei fedeli ho invitato all’altare le due ragazze per offrire loro il tradizionale “dono” riservato alle giovani spose: un sacchettino in raso candido, molto grazioso, con un rosario all’interno mentre all’in torno scrosciavano gli applausi.

Al termine c’è stato anche tempo per un abbraccio e per una foto ricordo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.