327. IN CAMMINO – Axel

Axel è stato il grande protagonista della giornata di ieri…

Ovviamente sto scherzando. Ieri era la festa parrocchiale della nostra Patrona, la Madonna Addolorata, e i protagonisti sono stati altri: prima di tutto i piccoli che hanno ricevuto il sacramento della Comunione, poi i Balneari, l’Amministrazione e tantissimi fedeli (un ringraziamento speciale ai coristi, alle fioriste, alle “spazzine” e a tanti altri collaboratori e collaboratrici che hanno reso bellissima la nostra chiesa!).

Insomma è stata una bella festa.

E allora cosa c’entra Axel?

C’entra e come. Sul più bello della Messa infatti -ero appena salito all’altare per la consacrazione- ha fatto la sua comparsa attraversando il corridoio centrale della chiesa un simpatico cagnetto…

Ha salito l’altare e poi è sceso dalla parte della sacrestia dove erano raccolti, fra gli altri, l’On. Buratti e la Direttrice della Rivista. Il cagnetto, per niente spaventato dai presenti, si è lasciato prendere e accompagnare in sacrestia.

Solo a quel punto ha iniziato a tremare pensando chissà cosa ma poi, accarezzato, si è fatto docile docile, si è lasciato legare col guinzaglio ed è stato riaccompagnato a casa.

Ci sarebbe un altro dettaglio ma preferisco scriverne sulla rivista parrocchiale – nella sezione riservata alle Pillole del Sorriso – che uscirà a Novembre.

Qui di seguito la foto del cagnolino ormai rientrato nel suo giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.