377. IN CAMMINO – che festa!

È stata proprio una bella festa. Con tante persone a farmi compagnia nelle due Messe della mattinata di ieri. Quella delle 11.30 ha visto la presenza dei giovanissimi e dei giovani. Quella delle 10.00 dei ragazzi, delle Autorità e di numerosissimi fedeli.

Prima di ogni altra cosa il doveroso RINGRAZIAMENTO a tutti coloro che hanno preparato la festa e a quanti mi hanno voluto offrire il dono-ricordo, un olio su legno raffigurante il famoso SALVATOR MUNDI di Leonardo, realizzato dal maestro Dimitri Cuzmin.

Come pure a coloro, Amministrazione Comunale in testa, che mi hanno offerto gli altri doni, tutti molto graditi, accompagnati da affettuosissime lettere di augurio e da incoraggiamenti a portare avanti il mio servizio con impegno.

La Rivista è stata molto apprezzata in tutte le sue parti. L’editoriale è stato ripreso e pubblicato su un quotidiano. Così pure la testimonianza di Ingeborg Magnussen. L’articolo sui Gesuiti è stato ritirato e letto da molti catechisti e sacerdoti (incluso l’Arcivescovo) e per decisione unanime sarà offerto agli Universitari della Versilia in modo che prendano contatto con la comunità di Pisa che cura la pastorale universitaria. La parte relativa alla vita parrocchiale ha attratto soprattutto i più anziani e i piccoli. Le pillole di sorriso hanno offerto un briciolo di sollievo a chi è in crisi… La preghiera per il parroco, forse perché in  ultima pagina, non l’ha ancora recitata nessuno.

Infine il ricordo, la crocetta con tanto di biglietto, è stato ugualmente molto apprezzato.

Ma com’è andata ieri?

Ecco a voi un breve filmato tanto per avere un’idea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.