In tutti questi anni sono sempre stato “servito” (è il termine giusto) per le necessità liturgiche e non solo dal Coro parrocchiale, dalla Corale cittadina e dalla Filarmonica senza spendere nemmeno un Euro!
Mi è sembrato giusto quindi, nell’occasione della mia festa di 25° di Parrocchia offrire loro un ringraziamento in musica invitandoli a un concerto corale che si terrà DOMENICA 5 alle ore 17.00 per proseguire con la Messa delle 18.00.
La corale che interverrà è guidata dal m° Carlo Alberto Ulivieri, mio amico e collega nel Consiglio di amministrazione dell’ISdC di Pisa.
Da bambino avevo conosciuto suo padre, Enzo, che cantava nella Corale del Duomo di Pisa col maestro Pizzi. Era una persona affabile proprio come lo è adesso suo figlio. Ricordo in particolare un evento di quegli anni ormai lontani con il Patriarca di Venezia, Roncalli (poi diventato Papa Giovanni XXIII) che officiò un solenne pontificale in Duomo… Noi piccoli, voci bianche, venivamo imboniti con caramelle alla menta in attesa della fine della celebrazione, lunghissima.
Si esibirà anche la Corale cittadina in alcuni brani a cappella e altri con accompagnamento musicale.
Durante la Messa verranno suffragati il m° Renato Maggi, la m.a Emanuela Alberini Viti, il m° Enzo Ulivieri e tutti i cantori e musicanti dei vari gruppi collaboratori della chiesa.
La filarmonica non potrà presenziare (salvo eventi atmosferici contrari) perché impegnata nelle sfilate di Natale per i bambini.
Detto questo VI INVITO cordialmente a partecipare. La vostra presenza sarebbe di sostegno e di riconoscenza per quanto fanno per noi.