419. IN CAMMINO – Papa Francesco

Come avevo previsto anche Papa Francesco – tramite la Segreteria di Stato – si congratula per il bel Dossier sui Gesuiti pubblicato nella rivista di Natale.

Me lo aspettavo perché i rapporti fra il Vaticano e la Casa Generalizia dei Padri Gesuiti sono strettissimi: dopo le congratulazioni di Padre Sosa, Generale dei Gesuiti, non potevano mancare quelle di Papa Francesco.

Dalla lettera che ho ricevuto capisco che hanno veramente letto la rivista da cima a fondo perché, se anche le congratulazioni riguardano soltanto il Dossier, c’è anche un piccolo riferimento al mio 25° di Parrocchia.

Infatti, nella conclusione, mi augura che “il Signore Le rinnovi ogni giorno la gioia del servizio ministeriale” e oltre che benedirmi personalmente mi concede di “estendere alle persone care e ai fedeli affidati alle sue cure la Benedizione Apostolica” cosa che farò senz’altro nella prima Domenica di Febbraio alla Messa delle 10.00.

Non aggiungo altro se non il ringraziamento per la Silvia che ha curato il Dossier, per Massimiliano Poli che ha provveduto alla elaborazione grafica e per Michele Pellegrini che ha seguito la stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.