453. IN CAMMINO – germani…

Sono solito provvedere al filmato della Domenica con qualche giorno d’anticipo. Scelgo con cura lo “scenario” in modo che la “pièce” – il breve filmato – risulti il più possibile gradito: mi sono accorto infatti che lo “share”degli utenti sale, anche di molto, a seconda del luogo in cui colloco il filmato.

Sono sempre alla ricerca di luoghi “accattivanti” dal punto di vista artistico o paesaggistico; in qualche caso – come ieri, ad esempio – ho bisogno di un posto silenzioso che favorisca la concentrazione ecc.

Ieri, infatti, dovendo commentare la pagina evangelica in cui si legge del “male” che incombe sulla società (guerre con relativo spargimento di sangue, catastrofi naturali o provocate dall’imperizia degli uomini…) avevo scelto un angoletto della chiesa di Roma Imperiale per realizzare un filmato serioso.

Le cose però non sono andate nel modo previsto tant’è che sono stato costretto a interrompermi più volte con grave disappunto della operatrice costretta a fermarsi di continuo.

Il primo problema è sorto dal fatto che avevo lasciato a casa le chiavi per accedere al parco. Poco male – voi direte – visto che c’è il ponticello vicino con i quadri di Carrà in bella vista. Anch’io ho pensato lo stesso e mi sono subito spostato di scena.

Se non che sul ponticello passano le persone… per cui mi sono dovuto fermare ben due volte!

Vicino al ponticello poi ci sono certi lavori di edilizia in corso con gli operai che all’improvviso si sono messi a tagliare le mattonelle col flessibile… determinando un nuovo intralcio alla produzione.

Sotto il ponticello poi ci stazionano i “germani” con relativa prole. Così la germanessa, probabilmente impaurita dalla presenza di Lola, ha cominciato a starnazzare come un’ossessa chiamando in aiuto tutta la colonia di questi pennuti col risultato che ho dovuto interrompere di nuovo.

Il risultato è stato da “oggi… le comiche” ma spero vi risulti gradito lo stesso quando, Domenica prossima, potrete vederlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.