477. IN CAMMINO – inizia il lavoro

Vi avevo già accennato tempo indietro al problema dell’umido che ha prodotto enormi chiazze scure al lato monte della chiesa. Tutte le case del Forte hanno questo problema cui rimediano con una sbiancatura annuale.

Il chiesa non è possibile fare altrettanto perché per provvedere è necessario montare il palco e montarlo in sicurezza onde evitare pericoli per gli operai.

Questa mattina è iniziato il lavoro. Per il montaggio servirà un tempo modesto invece per il lavoro di imbiancatura occorrerà circa un mese perché sarà necessario prima di ogni altra cosa togliere la muffa con prodotti specifici e poi intervenire.

Questo comporterà dei disagi sia durante le celebrazioni feriali che quelle festive ma spero che il disagio sia contenuto: allo scopo infatti ho posizionato al centro della chiesa le panche più piccole lasciando quelle grandi a lato. Con questa modifica la chiesa manterrà lo stesso numero di posti e non ci saranno contrattempi né per per me e nemmeno per i fedeli.

Per oggi dovete contentarvi di questa breve nota perché devon andare a sostituire don Giuseppe di Querceta che non sta bene.

A domani, a Dio piacendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.