500. IN CAMMINO – un primo traguardo…

Un bel traguardo, non c’è che dire… 500 brevi note giornaliere per i parrocchiani e gli amici. Cinquecento note che in verità sarebbero 939, c0n quella di oggi, se considero anche quelle proposte nei lunghi mesi della pandemia.

Sì, perché tutto è iniziato con la pandemia. In quei primi difficilissimi giorni, con la chiesa chiusa e le lezioni di catechismo (e di scuola) forzatamente interrotte, non riuscivo a individuare una soluzione per mantenere un minimo di legame con i parrocchiani, soprattutto con i parrocchiani più giovani.

Iniziai quindi con una rubrica quotidiana intitolata CORONA VIRUS che si rivolgeva esclusivamente ai ragazzi del catechismo. Poi, pian piano, si aprì anche agli altri per poi però interrompersi quando sembrò che l’epidemia fosse stata sconfitta.

Sempre a quel primo periodo risalgono i primi brevissimi filmati postati per far capire che eravamo sempre … vivi! Anche quelli cessarono con l’inizio dell’estate.

Poi tutto è ripreso, con il cambio del titolo (IN CAMMINO) e con la produzione sistematica delle note (quotidiane) e dei filmati (settimanali).

Devo dare atto alla Silvia, la direttrice della rivista che è  esperta pure di realizzazione e montaggio di filmati, d’avermi spronato a questo servizio: ero timoroso di non poter “reggere” all’impegno e invece non solo adesso ci riesco ma mi dà pure molta soddisfazione.

Do atto pure a voi carissimi i lettori/spettatori della costanza che avete nel seguirmi PASSO DOPO PASSO, GIORNO DOPO GIORNO, e dell’aiuto che mi fornite con osservazioni, commenti ecc. GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.