554. IN CAMMINO – Don Luigi

Mi è pervenuto il manifesto pubblicitario delle spettacolo teatrale che l’amica e collabotarice Elisabetta Salvatori terrà nel parco delle Madri domani, SABATO 6 AGOSTO, alle ore 21.00.

Avendolo saputo in forte ritardo non ho provveduto a pubblicizzarlo ma spero che alla cosa abbiano provveduto l’Amministrazione oltre che l’Artista stessa che vanta un buon numero di followers.

Il titolo dell’opera è “UN PRETE, DUE SANTI E 4.000 PEZZI UNICI …” e racconta di un sacerdote, parroco a San Pellegrino in Alpe, che ha realizzato un museo degli utensili antichi molto conosciuto e apprezzato.

Non so come svilupperà l’argomento l’attrice Salvatori: mi immagino, vista la sua competenza ed esperienza, che sarà uno spettacolo interessante e quindi vi invito a partecipare almeno voi che leggete questa nota.

Mi ha chiesto di dire qualcosa anch’io e le ho risposto che lo farò molto volentieri perché io sono uno dei pochissimi che ha conosciuto DON LUIGI -così si chiamava il sacerdote- fuori della sua parrocchia e oltre i suoi interessi di cercatore di manufatti antichi.

DON LUIGI infatti era, come me, molto vicino al MOVIMENTO DEI FOCOLARI di Chiara Lubich.

La nostra conoscenza/amicizia era nata appunto nelle occasioni degli incontri del “focolare” sacerdotale che allora frequentavo quando a Pisa, quando a Lucca, quando a Bagni di Lucca. Ero molto impegnato anche allora ma non come adesso che tiro il fiato e quindi riuscivo una volta ogni due/tre mesi a partecipare agli incontri di riflessione e revisione di vita sulla PAROLA DI VITA…

Devo interrompere. Scusatemi. Domani sera, a Dio piacendo, aggiungerò qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.